PON Competenze di base 2
PON Inclusione 2

PON competenze di base punta a rafforzare le competenze di base degli studenti, allo scopo di compensare svantaggi culturali, economici e sociali di contesto, garantendo il riequilibrio territoriale e ridurre il fenomeno della dispersione scolastica.

Alle scuole è richiesto di proporre approcci innovativi che mettano al centro lo studente e i propri bisogni e valorizzino gli stili di apprendimento e lo spirito d’iniziativa per affrontare in maniera efficace e coinvolgente lo sviluppo delle competenze di base.

Pon Inclusione ha come obiettivo primario quello di riequilibrare e compensare situazioni di svantaggio socio-economico, in zone particolarmente disagiate, nelle aree a rischio e in quelle periferiche.

L’Istituto Comprensivo Colozza ha partecipato ad ambedue i bandi aggiudicandosi il finanziamento.

2019 © Copyright I.C. COLOZZA | webmaster prof.ssa Margherita Aloi F.S. Area 1