Team di redazione

Il Team è composto da docenti dei tre ordini di scuola della Colozza che all’inizio dell’anno scolastico e nel corso dell’anno accoglie le diverse proposte progettuali di didattica innovativa e, dopo averle condivise, le pubblica sul COLOZZA BLOG. L’idea progettuale potrà essere accolta da altri docenti che possono  modificarla, adottarla e adattarla alla propria classe.

Ciò consentirà a tutti i docenti dell’Istituto di verticalizzare e condividere idee che ciascuno può a sua volta modificare a seconda delle proprie esigenze scolastiche. Compito dei docenti del team è quello di condividere all’interno dei dipartimenti o degli incontri di programmazione, tutte le attività che verranno svolte nel corso dell’anno scolastico. Durante lo svolgimento del percorso e a completamento del progetto, il team provvederà a pubblicarlo su “COLOZZA BLOG”.

Compito del team sarà nel futuro anche di ricercare sul web contenuti multimediali di supporto alla didattica che, ciascun docente potrà salvarsi sulla propria classe virtuale all’interno della piattaforma Moodle dell’istituto, in attesa che il ministero metta a disposizione di tutti i docenti il materiale multimediale di qualità prodotto in questi anni.

Referente e coordinatore del progetto è la prof.ssa Margherita Aloi
La Redazione è da comporre il prossimo anno scolastico 2019/20 quando il progetto si attiverà.

Gruppo lingue

Gruppo inclusione